Josè Luis Pachon Reyes

Nel 1996 comincia il suo percorso formativo in Spagna diplomandosi in Naturopatia e Kinesiologia. Per nove anni frequenta le scuole di Medicina Tradizionale Cinese più prestigiose in Spagna (Neijing, Cemetc e Fondazione Europea di (MTC) specializzandosi in Agopuntura e Moxibustione, Fitoterapia Cinese e Qigong.

Nel 2005 supera l'esame di estensione universitaria in Agopuntura presso il Real Centro Universitario Maria Cristina di Madrid.

Consegue in Italia presso la Scuola di Energetica Junghiana Hui Neng il diploma di Counselor indirizzo Analitico-Energetico.

Attualmente continua la sua ricerca nel campo del  benessere  e frequenta  corsi di aggiornamento e specializzazione per Insegnanti di Qigong e di Counseling presso la Scuola Hui Neng di Genova.

Dal 2000 comincia la sua attività professionale come Operatore del Benessere.

Dal 2005 insegna Energetica Cinese, TuiNa e Kinesiologia nell'Istituto Lanza ed è docente di Energetica Cinese nelle pricipali scuole di shiatsu di Genova (Centro Studi e Ricerche Shiatsu, Ping An Shiatsu, Arti in movimento ).

Nell'estate 2016 ha concluso con successo un master di Medicina Tradizionale Cinese nell'ospedale provinciale di Kunming in Cina con pratiche ospedaliere negli ambulatori di Tuina di questo ospedale.

Nell 2017 conclude il suo percorso di Esperto in Biomagnetismo.

E' principale docente dei corsi base e avanzato di massaggio TuiNa presso il Centro Ametista di Genova prima e presso l'Associazione Tianshu attualmente, e  presso la Scuola Gaia di Siviglia.

E' docente dei corsi di Auricologia presso l'associazione Tianshu di Genova e scrittore del libro "Auricologia Energetica" che è anche il libro di testo del corso.

E' inoltre docente dei corsi base e avanzato di Kinesiologia olistica e applicata e istruttore di Qigong sempre presso associazione Tianshu di Genova.

Operatore di Tuina, Kinesiologia e Medicina Cinese e Biomagnetismo.

Riceve su appuntamento a Genova e Imperia.