Per la prima volta a Genova

La Medicina dell'Anima

Corso con Eric Rolf

16, 17 e 18 Giugno 2017

 

 

 

Eric Rolf, autore della Medicina dell’Anima, il classico della guarigione emozionale e l’autoguarigione.

APPUNTI SUL CORSO DI MEDICINA DELL’ANIMA DI ERIC ROLF

--Eric Rolf, è l’autore de La Medicina dell’Anima, il classico della guarigione emozionale e dell’autoguarigione.

 

 

 

--Questo è un corso che combina la teoria con la pratica in cui i partecipanti hanno esperienza diretta con la materia.

 

 

 

--Eric Rolf cominciò a condividere le conoscenze de La Medicina dell’Anima, che includono il Codice Segreto del Corpo e il Linguaggio Creativo Interiore, all’inizio degli anni 70 negli Stati Uniti. Nel 1981 venne in Spagna e rimase li per diversi anni e per lunghi periodi a Barcellona e in Andalusia. Visse e lavorò anche in vari paesi scandinavi come Svezia, Norvegia e Danimarca.

 

 

 

--Quello che distingue e differenzia La Medicina dell’Anima dalle altre medicine è che, è un “anti-medicina” e pertanto l’unica sviluppata come tale nel mondo. Potrebbe essere lo sviluppo più importante dei nostri tempi in termini di salute.

 

 

 

--Detto in termini che possiamo comprendere tutti, “La Medicina dell’Anima” non crede nè nelle malattie nè nei malati. Crede nella coscienza, nella creatività e nella comunicazione. É questa trinità o triangolo che produce gli effetti che conosciamo come essere malato e anche poter guarire, guarigioni talmente rapide da poter sembrare addirittura magiche o miracolose. Eric Rolf esclude che siano miracolose e commenta che è “solo un’altra maniera di relazionarsi con le possibilità umane e con altre leggi universali”.

 

 

 

--Altra novità che distingue La Medicina dell’Anima, è che l’importante non è la condizione o la malattia, ma la zona del corpo o gli organi coinvolti. Eric Rolf commenta che la condizione è come il tono di voce, con il quale la vita ti parla (un infarto è un grido più alto di un raffreddore), e gli organi indicano quale parte della tua vita sta chiamando la tua attenzione. La cosa meravigliosa è che, quando poni l’attenzione a quella parte e fai delle azioni appropriate nuove spesso l’organo si cura rapidamente.

 

--Eric Rolf ha collaborato con società come la NASA (Progetto Apollo XIV), Exxon e Agenzia telefonica della Svezia e con numerose agenzie di pubblicità e mezzi di comunicazione. Una grande lista di personaggi famosi specialmente artisti hanno chiesto i suoi consigli, come John Lennon, Yoko Ono, Carlos Santana e Paul Simòn e molti altri. È stato anche intervistato in centinaia di programmi di radio e televisione, in molti di questi ha interagito e risposto a domande del pubblico in diretta.

 

--Eric Rolf ha dedicato tutta la sua vita all’esplorazione delle radici interne dei processi umani di comunicazione e creatività. Il risultato è il paradigma visionario chiamato “Il Cammino del Sapore” e anche conosciuto come La Medicina dell’Anima. La Medicina dell’Anima è considerata da molti il più avanzato ed efficiente modello curativo disponibile al giorno d’oggi. Per molti anni è stato il segreto curativo più guardato d’Europa. I principali pilastri del suo paradigma comprendono Il Codice Segreto del Corpo-Quando il tuo corpo ti parla, la pietra miliare della comunicazione degli organi del corpo.

 

Il Linguaggio Creativo Interiore,--il segreto di come funziona l’intuizione, di come la vita ci parla individualmente e di come possiamo usare i nostri sensi interni oltre che i nostri cinque sensi esterni, La Numerologia dell’Anima, --il processo creativo personale.

 

La Medicina Dell'Anima

L’essenza concettuale de La Medicina dell’Anima è la

seguente:

 

La vita è una sola ed è una totalità consapevole che si trova in comunicazione costante e creativa con ciascuna

delle sue parti e aspetti. La vita sa quello che fa e ce lo comunica.

La vita ci parla tramite sussurri; se non riusciamo a comprenderla ci parla con un tono di voce più alto; se ancora non possiamo o non sappiamo sentire o non

vogliamo ascoltarla, continua a parlarci con tono di voce sempre più alto fino

ad urlare. Questo grido è il dolore, la malattia o l’infortunio.

In questo modello, al contrario di quello che ci hanno insegnato, la malattia non è la cosa più importante, anche se è quella che più richiama la nostra attenzione. L’intensità dei sintomi, il dolore e il malessere, sono determinati dal tono di voce che la vita sceglie per comunicare con noi. In quest’ottica, un graffio è come un sussurro e un cancro è un grido molto forte. Per comprendere il messaggio della vita, bisogna prestare attenzione alla parte del corpo dove si sono prodotti i sintomi e agli organi implicati, piuttosto che all’intensità dei sintomi in sè. La zona del corpo dove si localizzano i sintomi può dirci in maniera molto precisa la natura e il significato del messaggio.

Il Codice Segreto del Corpo descrive l’area specifica della nostra vita a cui ciascun organo è legato da un punto di vista metaforico e psicosomatico, e analizza i significati di oltre quaranta malattie tra le più comuni.

Il Linguaggio Creativo Interiore è un modello che ci aiuta a capire, interpretare e applicare i frutti della nostra intuizione.

Ci fornisce un metodo pratico e efficace per imparare ad ascoltare la famosa “voce interiore”. Questo linguaggio è composto da un vocabolario che ciascuno di noi conosce molto bene poichè è stato formato dalle nostre esperienze e dai nostri ricordi rielaborati in chiave metaforica.

Il Codice Segreto del Corpo e Il Linguaggio Creativo Interiore formano un potente e creativo sistema di salute e benessere. Il Codice Segreto del Corpo ci aiuta a capire il significato dei messaggi che il nostro corpo ci invia, mentre Il Linguaggio Creativo Interiore ci consente di ampliare l’orizzonte in cui inquadriamo la nostra vita grazie al nostro intuito e all’interpretazione delle metafore. Allo stesso tempo, entrambi ci permettono di sondare le nostre convinzioni, le resistenze che portiamo dentro di noi e le esperienze negative non superate che stanno bloccando o distorcendo il messaggio, rendendo difficile la sua comprensione.

La nostra attenzione consapevole, invece di collocarsi unicamente nel presente, è divisa tra passato e futuro; di conseguenza la nostra personalità è frammentata e si dirige verso diversi momenti del nostro passato impedendoci così di avere la nostra attenzione disponibile nel presente. Per esempio, immaginiamo tre persone che vedono un cucciolo di cane. La prima fu attaccata, morsicata e ferita seriamente nella sua infanzia. La seconda alla stessa età aveva cani e cuccioli in casa, e passava ore a giocare con loro. La terza, per una qualsiasi ragione non ha mai visto un cane, nè nulla che gli assomigli. Anche se l’ultimo caso è

difficile da immaginare, ci serve per renderci conto che solo la terza persona

ha tutta la sua attenzione posta sul cane del presente. Tanto la prima come la

seconda, dividono la loro attenzione tra il passato e le eventuali possibilità

future, che siano positive o negative.

Per molti di noi il futuro non è un qualcosa di completamente nuovo, ma è una sorta di propaggine del passato che viene rielaborata e ampliata. Vivere il presente significa vivere pienamente tanto la novità quanto il mistero del momento e, per farlo, ognuno di noi ha bisogno di trasformarsi in una persona nuova a ogni istante o, come dicono gli yogi, “a ogni respiro”.

©Eric Rolf

Perché partecipare a questo seminario?

 

 

La Medicina dell’Anima

La Nuova Generazione 2017 fa un salto evolutivo

 

 

La Medicina dell’Anima-La Nuova Generazione 2017 fa un salto evolutivo. Non solo ci sono più informazioni ed è più avanzata, ma include anche una nuova visione dell’essere umano. Il termine “avanzato” non sta ad indicare che è più difficile, ma che tratta certi temi in maniera più approfondita.

 

Già sappiamo da anni che la vita, quella parte più profonda di noi stessi, è come un ventriloquo; ci parla attraverso il corpo, la condizione dei suoi organi e gli eventi che viviamo, quando si può vedere in altra maniera, da un altro punto di vista.

 

Al giorno d’oggi, sempre più persone si sentono a loro agio con questa idea che nel 1970 sembrava così strana. Non solamente nel mondo della salute e del benessere.

Ora un breve commento:

 

La Medicina dell’Anima si è evoluta; ora, non solo c’è materiale nuovo e più profondo, ma c’è una nuova visione dell’essere umano che ci permette di usare più facilmente il nostro intuito e i nostri potenziali creativi nei campi che più interessano a tutti noi: Salute, Denaro e Amore.

 

Quello a cui mi riferisco, è che prima la persona aveva una condizione fisica e veniva solo a parlare di questa e a cercare la sua causa. Ora, sempre più persone sono aperte a guardare la loro vita da una prospettiva più ampia. Inoltre si sentono con il potere di fare maggiori passi avanti nella propria esperienza di vita. Oggi il desiderio di ascoltare il cuore e di seguire i suoi saggi consigli è diventato una realtà per molti.

 

Cosi, c’è una nuova generazione e anche un Codice Segreto/Medicina dell’Anima che si rivolge e parla a questa nuova generazione. Questa cosa sta ad indicare e dimostra chiaramente che l’anima e l’allineamento con lei è la medicina.

 

Anche se chiaramente si appoggia sulle spalle della versione precedente, Il Codice Segreto del Corpo/La Medicina dell’Anima non è più solo un tipo di medicina, ma un alimento di pura energia creativa, un modo più consapevole di alimentare la relazione e connessione tra la tua persona di tutti i giorni e la tua Anima. Stiamo parlando di:

 

 

 

.

...Un veicolo per muoversi facilmente e comodamente per il nuovo mondo.

 

...Una nuova prospettiva o strumento di percezione con una capacità di enorme chiarezza personale.

 

...Una guida nell’arte di vivere bene, con consapevolezza, salute e armoniosa

abbondanza.

 

...Un approccio che ci rende consapevoli del fatto che siamo più esseri spirituali che materiali.

 

...Una presa di coscienza che siamo anime e che la vita è davvero una totalità, un’avventura evolutiva dell’anima.

 

...Un promemoria che ognuno di noi è un artista e creatore della sua esperienza.

 

...Una conferma che lo stato naturale è quello di essere sani, di poter sentire e ascoltare e di poter esprimerci con generosità, che siamo qua per ascoltare, sentire e dare.

 

...Una grande opportunità di vivere secondo le leggi spirituali estremamente potenti che ci permettono di godere della nostra immaginazione dentro l’azione fisica e generosa, “L’Immagin-Azione”.

 

...Uno stato di gratitudine per il fatto che la vita è inimmaginabilmente ben organizzata, che ha un senso e che la nostra vita non solo ha un senso adesso, ma lo ha sempre avuto.

 

Vi invito a vivere, assaporare e godere del Codice Segreto del Corpo/Medicina dell’Anima.

 

Questo seminario abbina esperienza e metodi pratici facilmente applicabili nella vita di tutti i giorni, con informazioni di avanguardia nuove, più avanzate e profonde.

Se La Medicina dell’Anima originale era come volare con l’aereo in paragone col muoversi a piedi, questa nuova visione e i metodi saranno paragonabili con il poter viaggiare in una navicella spaziale.

 

Il corso è ugualmente valido per una prima esperienza con questo materiale come lo è per vecchi partecipanti, specialmente terapeuti e psicologi che desiderino aggiornarsi con queste nuove possibilità.

 

Questo lusso nell’arte di vivere ha la bellezza della semplicità oltre che della facile applicazione nella tua vita.

 

Un cambio semplice di prospettiva è capace di trasformare la tua vita.

 

Eric rolf

 

 

ORARIO CORSO:

Venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30

Domenica dalle 9.30 alle 13.30

Sono interessato a questo corso e vorrei essere aggiornato

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti